evento Hi-Fi Car

Migliori eventi e raduni Hi-Fi Car & Tuning in Italia

Come noi anche tu sei un appassionato di motori e soprattutto di car audio?

Non c’è niente come una passione condivisa per rilassarsi dopo un anno impegnativo come quello che tutto il mondo ha vissuto di recente. Nei raduni hi-fi car tutti parlano la stessa lingua, tutti vogliono concentrarsi sulle auto e sull’audio professionale.

Gli eventi hi-fi tuning, come è accaduto per tutti gli altri ambiti, hanno vissuto una battuta d’arresto durante il periodo pandemico. Tuttavia, per la felicità degli appassionati che non vedono l’ora di scoprire le loro auto o di ammirare le novità del mercato, nei mesi che ci aspettano si svolgeranno diversi raduni in tutta Italia.

Dato lo stop forzato, ci aspettiamo che questi eventi vengano accolti con grande gioia e interesse. Che tu abbia già un’auto equipaggiata con un ottimo sound o che tu sia alla ricerca di ispirazione per creare qualcosa di nuovo nel mondo del tuning, i prossimi eventi saranno imperdibili.

Scopriamo insieme quali date dovrai segnare sul calendario.

I migliori raduni del 2023

I raduni hi-fi car sono degli eventi imperdibili in cui gli appassionati di auto elaborate e sportive si incontrano per mostrare le proprie creazioni e scambiarsi consigli. A colpire maggiormente l’attenzione nel tuning sono gli amplificatori per auto e i subwoofer, una vera potenza di suono!

Ecco i maggiori raduni hi-fi car previsti per il 2023 in Italia.

Arezzo Classic Motors – 14-15 gennaio 2023

Torna la mostra organizzata dietro iniziativa della WinterRace più attesa di tutto l’anno, nella sua venticinquesima edizione: l’Arezzo Classic Motors, che si svolge presso i sette padiglioni dell’Arezzo Fiere e Congressi, in cui sono disposti ben 550 stands e 280 espositori.

Saranno presenti commercianti e proprietari privati di bellissime auto d’epoca, presso i quali è possibile trovare pezzi rarissimi e da collezione, e la “Mostra Scambio” permetterà agli amanti delle automobili (ma anche di cicli e moto) di acquistare parti di ricambio ed accessori specializzati.

Non solo questo, però: l’Arezzo Classic Motors si incentra infatti anche sul modellismo, di auto e oggetti vari, e organizza uno spazio espositivo dedicato alla presentazione di libri.

Winter Marathon – 19-22 gennaio 2023

Compie ben 35 anni la gara invernale di Madonna di Campiglio avente come sfondo le meravigliose Dolomiti, alla quale potranno partecipare le vetture a valore collezionistico e storico che sono state costruite entro il 1976 e le auto d’epoca a trazione posteriore o anteriore prodotte entro il 1968.

Una gara che si svolgerà su un percorso migliorato rispetto alle edizioni precedenti, e che avrà luogo a tutti gli effetti venerdì 20 gennaio, al termine delle verifiche e dei controlli ante-gara eseguiti nella giornata precedente.

Sabato 21 gennaio si terrà invece, sul suggestivo lago ghiacciato, un particolare torneo fuori classifica a eliminazione diretta.

Cerea – 21-22 Gennaio 2023

Presso l’area Exp di Cerea (Verona) si terrà a gennaio una Mostra Mercato Scambio in cui è possibile ammirare splendidi modelli di auto, moto e cicli d’epoca e scambiare parti di essi.

La mostra avrà luogo sabato 21 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 18.00, e domenica 22 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 17.00.

Il costo del biglietto è di 8 euro a persona.

EXPO Tuning Torino – 9-12 febbraio 2023

Arriverà a breve a Torino, presso il centro espositivo Lingotto Fiere, la tredicesima edizione di Automotoracing, che si svolgerà in contemporanea con la quarantesima edizione di Automotoretrò.

Qui si potranno ammirare tantissimi modelli di auto e moto da corsa e customizzate, con esperti del settore che si esibiranno in spettacoli dal vivo a dir poco mozzafiato.

Valli e nebbie – 24-26 marzo 2023

Risale al 1990, questa manifestazione che ha luogo a Ferrara e che coniuga l’eleganza dell’automobilismo storico con il territorio e con tutto ciò che esso ha da offrire, con stand dedicati alla gastronomia.

Millennium Expo – 1-2 aprile 2023

Organizzata dalla Millennium Eventi e dall’Ippodromo Capannelle di Roma (sede ospitante), questo raduno è perfetto per gli amanti delle auto d’epoca, di cui troveranno tantissimi modelli grazie alla partecipazione di centinaia tra collezionisti privati, associazioni e Club.

Sarà presente inoltre un’intera area dedicata allo scambio di pezzi nuovi oppure usati di auto e moto d’epoca, e parallelamente alla mostra verrà organizzato il Nostalgy Day, una esposizione di abiti d’altri tempi che sfileranno su veicoli risalenti agli anni Sessanta e Settanta.

Alto Adriatico Motori d’epoca – 22 aprile 2023

Un evento imperdibile per gli amanti dei veicoli d’altri tempi: l’Alto Adriatico Motori d’epoca, organizzato da Pordenone Fiere spa, è un raduno in cui non solo si possono ammirare meravigliose auto storiche, ma che permette anche di interagire con i professionisti di questo mondo a quattro ruote.

Da non dimenticare, oltre al settore espositivo, anche quello commerciale, area presso la quale è possibile acquistare/scambiare mezzi interi o soltanto loro accessori e parti di ricambio.

MittelEuropean Race – 12-14 maggio 2023

Una gara di regolarità, questa, dedicata sia alle vetture moderne che a quelle storiche costruite entro il 1976 (con in aggiunta le auto realizzate fino al 1981 e considerate di particolare interesse storico o con valore di collezionismo).

Si terrà in Friuli-Venezia Giulia ed avverrà su un percorso di complessivamente 450 chilometri, con 95 gare cronometrate e 6 prove di media.

Parallelamente all’evento, sarà disputato per il terzo anno consecutivo il concorso di eleganza “Città di Trieste”, che prevede l’esposizione di auto d’epoca realizzate tra il 1910 ed il 1979.

Milano Monza Motor Show 2023 – 16-18 giugno 2023

La terza edizione della Mimo, svolta come di consueto tra Milano e l’Autodromo Nazionale di Monza, sarà caratterizzata da grande vivacità e dinamismo e coinvolgerà non soltanto gli amanti di supercar, auto d’epoca e hypecar, ma anche le famiglie con bambini al seguito, grazie ai tanti punti di ristoro e alle numerose attività ricreative cui è possibile partecipare.

Oltre 50 brand famosi produttori di auto e moto esporranno i propri capolavori, e permetteranno anche agli appassionati di fare un giro sulle loro vetture grazie ad un’intera area dedicata ai test drive.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Tuning Fest 2023 – 2 luglio 2023

Per chi ama la competizione e vuole mettersi in gara, il Turing Fest, che avrà luogo dalle ore 11 alle ore 19 del 2 luglio 2023 presso Via Bionde (Verona), è la scelta ottimale.

Tanti sono i premi disponibili, e tante le categorie premiate, dal miglior rombo del motore al miglior impianto audio.

Chi invece vuole soltanto partecipare all’evento in qualità di visitatore, potrà intrattenersi con la musica e gli stand di cibo e merchandising presenti.

Parteciperanno al raduno anche fotografi, pin up e videomaker.

Dolomeeting Porsche Suedtirol – 15-17 settembre 2023

Dietro iniziativa del Veteran Car Team, si terrà a Bolzano questa manifestazione pensata appositamente per gli appassionati delle Porsche, che sfileranno in tutta la loro bellezza sullo sfondo delle Dolomiti.

Auto e moto d’epoca – 26-29 ottobre 2023

Nei pressi di BolognaFiere giungeranno espositori provenienti da tutta Europa per esporre i loro veicoli a quattro e due ruote in quello che è considerato il mercato di auto d’epoca più grande del nostro continente.

Un mix di tecnologia, attenzione ai dettagli e design che lascerà a bocca aperta chiunque, sia grandi che piccini.

Arriva preparato con un sound di spessore

Ora che sai quali saranno i principali raduni hi-fi car in Italia a cui non dovrai mancare, hai bisogno dei giusti accessori per fare bella figura.

Noi siamo leader in Italia nel settore car audio e offriamo alla nostra clientela solo prodotti professionali studiati appositamente per intenditori e appassionati. Visita la sezione car audio e multimedia sul nostro sito e acquista autoradio, autoradio multimediali, altoparlanti, amplificatori, subwoofer e altri accessori per migliorare il sound della tua auto.