evento Hi-Fi Car

Migliori eventi e raduni Hi-Fi Car & Tuning in Italia

Come noi anche tu sei un appassionato di motori e soprattutto di car audio?

Non c’è niente come una passione condivisa per rilassarsi dopo un anno impegnativo come quello che tutto il mondo ha vissuto di recente. Nei raduni hi-fi car tutti parlano la stessa lingua, tutti vogliono concentrarsi sulle auto e sull’audio professionale.

Gli eventi hi-fi tuning, come è accaduto per tutti gli altri ambiti, hanno vissuto una battuta d’arresto durante il periodo pandemico. Tuttavia, per la felicità degli appassionati che non vedono l’ora di scoprire le loro auto o di ammirare le novità del mercato, nei mesi che ci aspettano si svolgeranno diversi raduni in tutta Italia.

Dato lo stop forzato, ci aspettiamo che questi eventi vengano accolti con grande gioia e interesse. Che tu abbia già un’auto equipaggiata con un ottimo sound o che tu sia alla ricerca di ispirazione per creare qualcosa di nuovo nel mondo del tuning, i prossimi eventi saranno imperdibili.

Scopriamo insieme quali date dovrai segnare sul calendario.

I migliori raduni del 2021

I raduni hi-fi car sono degli eventi imperdibili in cui gli appassionati di auto elaborate e sportive si incontrano per mostrare le proprie creazioni e scambiarsi consigli. A colpire maggiormente l’attenzione nel tuning sono gli amplificatori per auto e i subwoofer, una vera potenza di suono!

Ecco i maggiori raduni hi-fi car previsti per il 2021 in Italia.

Project D – 23 maggio 2021

Il Verona tuning Club in collaborazione con Low Car Garage organizza domenica 23 maggio il Project D, un ritrovo al Meli’s Café, a San Massimo di Verona.

Si tratta di un’expo free che inizierà alle 13:00 per concludersi alle 18:00 dopo la premiazione. I premi verranno assegnati nelle categorie wrapping, vano motore, miglior cerchio, low, japan, JDM. I posti verranno assegnati in base alla categoria scelta.

Raduno di Primavera – 23 maggio 2021

Chi ama i raduni hi-fi car non può perdersi questa festa primaverile in cui verranno consegnate tantissime coppe. Il Raduno di Primavera si terrà nell’Extrema Kart di Finale nell’Emilia con apertura delle iscrizioni alle ore 10:00, chiusura iscrizione alle 18:30 e premiazioni alle ore 19:30.

Raduno tuning El Diablo Tuning Club – 5 giugno 2021

Il 5 giugno avrà luogo nel Parco Turistico Montepiano, in provincia di Chieti, il raduno tuning organizzato da El Diablo Tuning Club, il primo dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

L’inizio è fissato per le 10:00 della mattina e proseguirà fino alle 20:00 della sera. Sono previste tuning, SPL, rombo e DJ. Ci saranno anche gli ospiti VW. Golfisti Italia.

Campionato tuning Nord Italia 2021 – 1* tappa 6 giugno 2021

Per gli amanti dei raduni hi-fi car questa è una data da incorniciare. La prima tappa del Campionato tuning Nord Italia 2021 avrà luogo il 6 giugno in località telegrafo 1 forte Pastrengo, a Verona.

L’ora di inizio è stata stabilita alle 10:30, la chiusura iscrizioni avverrà alle 15:00 e la premiazione alle 18:00. In questa occasione avverrà anche la premiazione del campionato 2020. L’iscrizione al campionato è gratuita e sarà possibile iscriversi alle tappe 1 e 2.

Le categorie previste sono rombo (con l’obiettivo di realizzare il più alto valore di decibel con lo scarico della vettura, valore che verrà misurato con fonometro in 15 secondi a 1,20 metri di distanza), light (le modifiche non devono superare determinati standard previsti dal regolamento), hard (vettura con elaborazione completa), extreme (elaborazione completa e modifiche estetiche elevate o rare), best of show (vettura con elaborazioni interna ed esterna completa, nonché modifiche esterne rilevanti). Oltre a queste sono previsti tanti premi speciali e la valutazione degli stili.

1° Memoryal Orlando Stocco – 12/13 giugno 2021

La città di Palestrina organizza sabato 12 giugno e domenica 13 giugno 2021 in Via Palestrina Nuova (RM) il 1° Memoryal Orlando Stocco, un’esposizione di auto stradali e non, expo truck, gare audio, SPL, front, rombo, tuning, special awards.

L’area prevede stand gastronomici e tanto altro intrattenimento, sempre nel rispetto della normativa anti Covid-19.

Campionato tuning Nord Italia 2021 – 2* tappa 20 giugno 2021

La seconda tappa del Campionato avrà luogo domenica 20 giugno 2021 a NumeroDue – Steakhouse Pizzeria Bar, a Ca’ degli Oppi, Verona.

L’inizio dell’evento sarà sempre alle 10:30, la chiusura delle iscrizioni alle 15:00 e la premiazione alle 18:00. Tra i principali servizi saranno presenti fotografo e pin up. Se sei amante del sound preparati per le categorie audio, dj e sound quality.

Campionato tuning Nord Italia 2021 – 3* tappa 27 giugno 2021

Come per gli eventi precedenti, anche la terza tappa del Campionato segue la stessa dinamica. Avrà luogo domenica 27 giugno 2021 a The Moon, Mozzecane, Veneto.

L’inizio dell’evento sarà alle 10:30, la chiusura delle iscrizioni alle 15:00 e la premiazione alle 18:00. Premi e premi speciali sono gli stessi della seconda tappa.

Tuning Fest 2021 – 4 luglio 2021

Per gli amanti degli altoparlanti per auto un evento imperdibile sarà il Tuning Fest 2021 che si svolgerà domenica 4 luglio 2021 dalle 10:30 alle 19:00 al centro commerciale Verona Est.

In questo enorme evento di tuning, sportive, supercar, truck, moto, trike e tanto altro ancora verranno premiate le categorie car audio, estetica, rombo. La premiazione avverrà alle ore 18:00.

raduni eventi hi-fi car audio

Saranno presenti il Verona Tuning Club, l’Associazione Italiana Tuneers, Killadoc, BA Car Crew, Abarth Club Verona, Fiat Panda Club Italia, Reggio Emilia Tuning Club, Crazy Drive Club Italia, Opel Treffen Italia, Low Car Garage, Lancia Ypsilon Ufficial Club, Urban Static Club, Fiesta ST MK8 Italia, Specialtuning, Radio RSV.

Sono previste delle aree dedicate ai marchi: VAG, JDM, american, auto storiche, moto, tuning e car audio.

Tuning Night 2021 Official Event – 17 luglio 2021

Sabato 17 luglio 2021, nella splendida cornice di Cinecittà World avrà luogo l’Evento Outdoor più grande d’Italia nel campo dell’elaborazione e della personalizzazione delle auto.

Stiamo parlando della Tuning Night 2021, un ritrovo di auto tuning con 15 anni alle spalle. Prossimamente sarà disponibile il programma completo dell’evento.

Campionato tuning Nord Italia 2021 – 4* tappa 25 luglio 2021

Nello stesso luogo della seconda tappa, a Ca’ degli Oppi di Verona, avverrà anche la quarta tappa del Campionato, con inizio alle 10:30, chiusura iscrizioni alle 15:00 e premiazione alle 18:00.

È possibile entrare sia come partecipanti che come visitatori. Un appuntamento in più per gli amanti del tuning e del sound.

Seventhird Car Expo 2021 – dal 5 al 22 agosto 2021

Per gli amanti del sound in cerca di novità sul fronte autoradio per auto, imperdibile è la seconda edizione del Seventhird Car Expo 2021. È un evento organizzato da Seventhird 73 Design, Adriatic Company e Forlì Tuning Racing FTR, due storici team emiliani, che si terrà in Viale Caio Giulio Cesare a Gatteo di Forlì-Cesena.

Saranno presenti auto modificate e custom di ogni genere in una meravigliosa cornice all’aperto lungo il viale su cui si affacciano numerosi alberghi e attività commerciali. È possibile prenotarsi sulla pagina ufficiale dell’evento.

Savage Event 2021 – 14 agosto 2021

Il Savage Event 2021 è un evento firmato The SQUAD e si terra a Villa des Vergers, una dimora storica del 1600 in stile neoclassico con un meraviglioso parco a Rimini, Emilia-Romagna.

La location suggestiva attira tantissimi amanti del tuning ma anche delle meraviglie italiane. Saranno presenti 2 aree per i partecipanti: only stace e tuning. Non mancheranno street food, drink e altre fonti di intrattenimento.

Gli iscritti potranno entrare già dalle 10.00, mentre il pubblico dovrà aspettare le 14:30. Le auto saranno posizionate nell’area che il personale riterrà più idonea per la migliore riuscita dell’evento.

2* Praeneste Rally Drift Show – 3/4/5 settembre 2021

L’ASD Jolly Roger Team in collaborazione con ACSI e Preneste Eventi, con il patrocinio di Palestrina, organizza uno dei più grandi eventi motoristici del centro Italia: 2* Praeneste Rally Drift Show.

Avrà luogo dalle 5:00 della mattina di venerdì 3 settembre fino alle 12:30 di domenica 5 settembre in Via Palestrina Nuova, a Palestrina, in provincia di Roma.

L’area espositiva comprenderà veicoli d’epoca e spotivi, nonché tuning special e moto truck. Sarà presente una pista per esibizioni non competitive per auto di rally, drift, prototipi, supermotard, monoposto e stradali sportive.

DUB SHOW – 5 settembre 2021

Ca’ degli Oppi è un centro particolarmente gettonato per i raduni hi-fi car. Nuova data da segnare è quella di domenica 5 settembre 2021 per il DUB SHOW, evento creato in collaborazione con Verona Tuning Club e Dian Coppe.

Le auto previste sono tuning, sportive e super car, le categorie previste sono estetica, rombo, SQ. Nella lista premi troviamo Top 5 soft, Top 3 extreme, Top 3 hard, Top 10 new entry, Club più numeroso. Più tanti premi speciali tra cui DUB, aerografia, wrapping, vano motore, miglior cerchio, german style, japan style, JDM, lady car, scarico benzina, scarico diesel, spund quality e best of show.

2° Raduno Auto Tuning S. Giovanni Leonardi– 5 settembre 2021

Domenica 5 settembre 2021 a Diecimo, in provincia di Lucca, si terrà il 2° Raduno Auto Tuning. Se la situazione Covid lo permetterà, l’evento si terrà nella data stabilita e il ricavato verrà devoluto all’Associazione S. Giovanni Leonardi.

Cayman Crew tuning day – 25/26 settembre 2021

Per gli amanti degli eventi di auto elaborate sono previsti due giorni di divertimento intenso al Bagno Cayman 32, nel Rimini Underground, per il Cayman Crew tuning day. Nelle giornate del 25 e del 26 settembre, a partire dalle 11:00 della mattina, i partecipanti potranno godersi il mare, l’ottima cucina romagnola e ovviamente il tuning.

Anche se il sound sarà limitato, rimane un’occasione allettante per trascorrere due giorni di relax dopo un anno duro come quello che tutti abbiamo attraversato. C’è voglia di mare, di spiaggia, di buon cibo e di auto elaborate.

Spiazzo Motor Fest – 26 settembre 2021

Domenica 26 settembre si terrà un evento Dian Coppe, un raduno di auto tuning, sportive e super car a Spiazzo di Val Rendena, in provincia di Trento.

L’evento inizierà alle ore 10:30 della mattina, la chiusura delle iscrizioni avverrà entro le ore 16:00 e la premiazione alle ore 18:00. La lista dei premi è: Top 25 estetica esterna, Top 10 new entry, Club più lontano dal luogo di partenza, Club più numeroso, Lady car. 

Sono previsti inoltre dei premi speciali per wrapping, vano motore, aerografia, miglior gruppo ruota, german style e japan style, scarico benzina, scarico diesel, sound quality, spl cat., dj porta easy, dj porta hard, dj porta no limits, dj full range, dj muro, best SQ, best DJ, best SPL, best Baule, best of show.

Arriva preparato con un sound di spessore

Ora che sai quali saranno i principali raduni hi-fi car in Italia a cui non dovrai mancare, hai bisogno dei giusti accessori per fare bella figura.

Noi siamo leader in Italia nel settore car audio e offriamo alla nostra clientela solo prodotti professionali studiati appositamente per intenditori e appassionati. Visita la sezione car audio e multimedia sul nostro sito e acquista autoradio, autoradio multimediali, altoparlanti, amplificatori, subwoofer e altri accessori per migliorare il sound della tua auto.