migliori subwoofer auto

Quali sono i migliori subwoofer auto? I 5 consigli dell'esperto

Migliori subwoofer auto: come migliorare l’impianto audio della tua macchina

Sfreccia sulle strade a bordo della tua automobile, lasciati trasportare da sonorità ad alta definizione, assapora fino in fondo la purezza delle frequenze più basse. Se sei un vero appassionato di musica, è probabile che tu non voglia mai rinunciare ad ascoltare i tuoi artisti preferiti alla massima qualità e potenza possibile. Nemmeno in automobile.

Se ami le sonorità ad alta definizione e non vuoi scendere a compromessi, ecco una guida per migliorare la qualità dell'impianto audio della tua macchina.

Vediamo, dunque, quali sono i migliori subwoofer per auto e quale modello si adatta maggiormente alle tue esigenze.

Cosa sono e come funzionano i subwoofer per auto

Prima di vedere quali sono i migliori subwoofer per auto, proviamo a spiegare brevemente cos’è e a cosa serve questo dispositivo. Ideato per riprodurre le basse frequenze, in particolare quelle che vanno dai 20 ai 150 Hz, il subwoofer è usato per amplificare i suoni più bassi a volume anche molto alto.

Se vuoi ottenere questo tipo di effetto in macchina, hai bisogno di un buon subwoofer per auto. I migliori modelli sono in grado di garantire le stesse performance di impianti Hi-Fi con subwoofer domestici.

In commercio esistono diversi tipi di subwoofer per auto, che variano per lo più in base alla dimensione e alla posizione in cui vanno collocai. Ecco quali sono i principali modelli di subwoofer per auto in circolazione:

  • Subwoofer 6 o 8 pollici
  • Subwoofer 10 pollici
  • Subwoofer 12 pollici
  • Subwoofer 15 pollici
  • Subwoofer 18 pollici
  • Subwoofer attivi boxati
  • Subwoofer passivi boxati
  • Subwoofer sottosedile
  • Box per subwoofer

Come scegliere i migliori subwoofer per auto? Ecco alcuni suggerimenti

Come dicevamo, in commercio esistono vari modelli di subwoofer per auto che si differenziano per dimensione, caratteristiche e prezzi. Ma come scegliere il migliore subwoofer per auto?

Essenzialmente dipende dalle tue esigenze e dal budget a tua disposizione. Tuttavia, se non sai come orientarti nella scelta, abbiamo selezionato alcuni modelli che ci sentiamo di consigliare in base a determinate caratteristiche.

Ecco, dunque, quali sono i migliori subwoofer per auto secondo TechSound System:

  • Rapporto qualità/prezzo. Il Subwoofer Bass Reflex Alpine SWT-12S4, a nostro avviso, rappresenta il miglior compromesso in termini di qualità/prezzo. Con la sua cassa da 30 Cm (12'') a 4 Ohm d’impedenza, ha una potenza di picco di 1000 W, è pronto all'uso ed è perfetto per chi ama i grandi bassi ma ha un budget contenuto. Inoltre, è dotato di una griglia protettiva che protegge il woofer da ciò che potrebbe scivolare nel bagagliaio. Essendo un sub passivo, va collegato a un amplificatore esterno.
  • Subwoofer da 18 Pollici. In questa categoria, la nostra scelta è il Ciare P18.00SW-4. Si tratta di un Subwoofer 45 Cm con impedenza 4 Ohm, sensibilità Di 93 DB e potenza massima di 2000 W. Un dispositivo professionale con un diametro di 450 mm (18") dotato di doppio magnete in ferrite da 220 mm e cestello in alluminio pressofuso. Monta una bobina mobile da 100 mm di diametro e 4 Ω di impedenza, avvolta in filo di rame su formatore in kapton.
  • Subwoofer Passivo boxato per auto. Il miglior dispositivo Passivo boxato è il SONY XS-NW1202E, Subwoofer in Cassa a 12” con potenza da 1800 W e 300 W RMS a 4 Ohm. Presenta un diametro da 300 mm ed rivestito da una cornice in gomma che riduce notevolmente la distorsione acustica.
  • Subwoofer Attivo Boxato. Dopo aver visto qual è il miglior Subwoofer Passivo, vediamo qual è il miglior Subwofer Attivo Boxato. In questo caso, la nostra scelta ricade sul Pioneer TS-WX300A. Si tratta di un Subwoofer Amplificato da 30 cm che raggiunge una potenza di 1300 W. Facilissimo da installare, è costituito da un cono in Polipropilene stampato ad iniezione (IMPP) che consente di avere bassi solidi e ritmici.
  • Subwoofer sottosedile per auto. In questa categoria, la nostra scelta è il Focal IBUS 2.1. Si tratta di un Subwoofer Attivo Boxato Da 200mm (8'') in grado di raggiungere una potenza di 150W. La peculiarità di questo prodotto sono i bassi profondi e stretti, per l'amplificazione 2 x 55 W RMS, combinata con un involucro attivo.

Dove trovare i migliori subwoofer per auto?

Dopo aver letto questo articolo, dovresti essere in grado di scegliere tra i migliori subwoofer per auto in base alle tue esigenze e alle varie categorie che ti abbiamo illustrato.

Se desideri saperne di più, consulta il catalogo online di TechSound System: troverai una vasta scelta di prodotti selezionati per creare il tuo impianto audio personalizzato per la tua automobile.

Inoltre, sul nostro e-commerce troverai un’ampia selezione di prodotti per l’home entertainment. Cosa aspetti? Consulta subito il nostro catalogo, oppure contattaci per ricevere una consulenza personalizzata sui prodotti audio delle migliori marche.