Home Theatre senza fili come funziona

A casa come al cinema: cos’è l’Home Theatre senza fili e come funziona

Stai pensando di acquistare un Home Theatre senza fili per goderti al meglio l’audio dei film e la musica?

Pratici, funzionali e semplici da usare, gli impianti Home Theatre si possono collegare tramite Bluetooth per avere una qualità audio senza precedenti e senza l’ingombro dei fili. Noti anche con il nome di Home Cinema, questi dispositivi migliorano la qualità dell’audio della TV per garantire un’esperienza cinematografica più coinvolgente.

Per un appassionato di film e serie sono praticamente indispensabili! Scopriamo, allora, l’Home Theatre come funziona e quale modello scegliere.

Home Theatre wireless: come funziona precisamente?

Innanzitutto, vediamo nel dettaglio cos’è esattamente l’Home Theatre senza fili e come funziona.

L’Home Cinema Wireless è un sistema integrato per riprodurre l’audio in un ambiente domestico e ottenere una qualità del suono eccellente, il che permette, ovviamente, di migliorare il suono della TV.

La parte video è resa possibile grazie al collegamento wireless con una Smart TV o con un proiettore – in base alle preferenze e alle esigenze personali. All’impianto sono associati anche altri componenti per la gestione del suono come diffusori, altoparlanti e almeno un subwoofer.

Quali sono i migliori modelli di Home Cinema wireless?

Abbiamo visto l’Home Theatre senza fili come funziona. Collegarlo è molto semplice a patto che si scelga il modello giusto. Prima di acquistare l’impianto è necessario considerare alcuni fattori, come la dimensione della stanza e la possibilità di collocare un Home Theatre con casse posteriori wireless dietro la seduta degli spettatori.

In genere, questi impianti sono composti da un ricevitore e da uno speaker ed è necessario valutare la qualità dell’audio e degli altoparlanti integrati. In questo le sigle del prodotto ci sono di aiuto: il numero 5.1, ad esempio, ci fa capire che si tratta di un impianto con cinque canali più un subwoofer: ciò garantisce un livello di surround ottimale, proprio come l’audio delle sale cinematografiche.

È chiaro che, installando un Home Theatre 2.1 non si possono ottenere le stesse prestazioni, anche se in alcuni casi potrebbe rappresentare la scelta migliore. Gli impianti Home Theatre 7.1 e gli Home Theatre 9.1, invece, garantiscono un suono ancora più avvolgente.

Da verificare, poi, il supporto standard dell’impianto come Dolby Surround e DTS, la tipologia di connettività che può essere wireless o Bluethooth e anche scegliendo un modello senza fili è bene assicurarsi della presenza di porte USB e HDMI, nell’eventualità fosse necessario un collegamento tramite cavo.

Altra caratteristica indispensabile da valutare prima dell’acquisto, è la compatibilità con la propria Tv o con il proprio videoproiettore.

Scopri quale Home Theatre fa al caso tuo!

Gli Home Theatre wireless rappresentano un’ottima soluzione per chi vuole avere la comodità di un impianto senza fili senza rinunciare a un’esperienza di suono più avvolgente. Oggi puoi trovare in commercio diversi modelli in varie fasce di prezzo che si distinguono per i componenti in dotazione e per la qualità delle prestazioni.

Se desideri installare un modello potente, puoi optare per il  modello Q Acustic slim speaker 5.1, che offre un pacchetto di altoparlanti "stile" per ottenere un suono decisamente potente attraverso altoparlanti piccoli e di design.

Desideri avere maggiori informazioni sull’Home Theatre senza fili e su come funziona? Nel catalogo online di TechSound System puoi trovare un’intera sezione dedicata all’Home Audio, con un vasto assortimento di prodotti.

Consulta subito lo shop e contattaci se hai bisogno di aiuto per individuare l’Home Theatre che fa al caso tuo!