miglior autoradio con schermo a scomparsa

Car Audio Hi-Tech: qual è la miglior autoradio con schermo a scomparsa

Quali caratteristiche deve avere la miglior autoradio con schermo a scomparsa

Passi molto tempo in macchina, magari imbottigliato nel traffico, e sei alla ricerca di una soluzione per migliorare il tuo confort e la permanenza a bordo? Dai oggi puoi decisamente elevare la qualità della tua esperienza in auto installando un’autoradio di ultima generazione dotata di schermo che, oltre ad offrirti il sintonizzatore e le informazioni di base dei sistemi moderni, permette anche di riprodurre video e contenuti multimediali.

I modelli in commercio sono davvero molti e si distinguono per estetica, caratteristiche e funzionalità: ma come scegliere la miglior autoradio con schermo a scomparsa?

Se non sai come orientarti nella scelta, abbiamo qualche consiglio da darti.

Come scegliere la miglior autoradio con schermo a scomparsa: 4 fattori chiave

Se sei alla ricerca della miglior autoradio con schermo a scomparsa ma non sai che modello scegliere, puoi individuare il modello che fa al caso tuo a partire dalle tue esigenze e dallo spazio che hai a disposizione. Ecco 4 caratteristiche importanti da prendere in considerazione al momento della scelta:

  1. Dimensioni. Come forse saprai, in commercio puoi trovare autoradio 1 DIN o 2 DIN, che si differenziano per le dimensioni del display. Le autoradio 1 DIN presentano le misure standard di 178 x 50 mm cui siamo abituati da decenni. Le autoradio 2 DIN, invece, hanno un’altezza doppia e solitamente vantano molte più funzioni. Negli ultimi anni quest’ultima opzione è particolarmente gettonata, specie nel caso delle autoradio di serie – oppure offerte come optional dalle case automobilistiche.
  2. Display. Come dicevamo, le autoradio di ultima generazione sono dotate di schermo LCD e quest’ultimo può essere integrato o “a scomparsa”. Entrambi le opzioni offrono un angolo di visione ottimale, un buon livello di luminosità e controlli touchpad che ne facilita l’utilizzo. Lo schermo LCD integrato lo si trova nel formato delle autoradio 2 DIN, mentre le autoradio con schermo a scomparsa sono la soluzione ideale se hai bisogno di installare un’autoradio 1 DIN sulla plancia della tua automobile ma non vuoi rinunciare al comfort delle autoradio di ultima generazione. Inoltre, scegliendo un’autoradio con schermo a scomparsa, avrai la possibilità di rimuovere lo schermo e conservarlo nel cruscotto della tua auto.
  3. Funzionalità. Generalmente le autoradio 2 DIN presentano funzionalità più complesse: permettono, infatti, di visualizzare DVD e Blu-Ray, mappe e cartine topografiche per il navigatore e sono anche dotate di equalizzatori più sofisticati per la ricezione delle frequenze audio. Se però la tua scelta è vincolata dalle dimensioni, optare per un’autoradio a scomparsa ti permetterà di avere un computer di bordo con prestazioni identiche a quelle degli schermi delle autoradio 2 DIN.
  4. Costo. Le autoradio con schermo a scomparsa touchpad hanno un costo maggiore rispetto a quelle con display a cristalli liquidi, ma offrono di più in termini di funzionalità e praticità. Ultimamente, però, è possibile trovare anche soluzioni a portata di budget.

Se desideri un nuovo impianto audio, la miglior autoradio con schermo a scomparsa è quella che, tutto sommato, risponde alle necessità di cui hai bisogno. La scelta è davvero vasta, perché in commercio puoi trovare tantissimi modelli per ogni fascia di prezzo.

Dove trovare le autoradio con schermo a scomparsa top di gamma?

Per trovare la migliore autoradio con schermo a scomparsa devi solo consultare il catalogo online di Techsound System, dove troverai un’intera sezione dedicata a car audio e multimedia.

Ecco due autoradio con schermo a scomparsa che rappresentano il top di gamma:

  • L’autoradio Cat Tablet Sony XAV-AX8050ANT, con schermo 9’’ touschscreen antiriflesso e display regolabile, permette di interagire con il tuo smartphone grazie alle funzioanlità di Android Auto e Apple Car Play.
  • Lautoradio 1 DIN Phonocar VM045K si può montare senza modificare il cruscotto e grazie al monitor a scomparsa, offrendo tutta la comodità e funzionalità di una mediastation.

Adesso non ti resta che individuare il modello giusto per te! Consulta la sezione autoradio multimediali sul sito di Techsound System!