subwoofer Phonocar

Alla scoperta dei subwoofer Phonocar

Per chi ama ascoltare musica e percepire appieno anche le frequenze più basse, i subwoofer Phonocar rappresentano un vero e proprio oggetto del desiderio.

Realizzati con materiali di altissima qualità, come il neodimio, la lega di polipropilene e la mica, questi dispositivi sono frutto di un’esperienza di oltre cinquant’anni nella riproduzione di musica.

Phonocar, infatti, è un’azienda che ha segnato la storia dell’elettronica, mantenendosi sempre al passo con le innovazioni di settore.

La produzione è italiana e questo elemento, già di per sé, è una garanzia sulla qualità dei prodotti. Chi acquista un subwoofer Phonocar sa già che non si tratta di un articolo di dubbia provenienza ma di prodotti curati nei minimi dettagli, capaci di far risuonare i bassi in maniera straordinaria.

Se sei alla ricerca di un subwoofer dalle prestazioni uniche, vai avanti con la lettura. In questo articolo ti spiegheremo le caratteristiche di alcuni tra i migliori subwoofer Phonocar presenti sul mercato.

Noi di TechSoundSystem ci occupiamo della vendita al dettaglio di prodotti audio e video professionali, hi-fi e destinati al tempo libero, dal 2004.

Conosciamo perfettamente ogni prodotto in vendita nel nostro shop perché siamo convinti che solo in questo modo sia possibile offrire il meglio ai nostri clienti. Ma questo non è l’unico motivo. L’elettronica è una vera e propria passione per il nostro staff che ha reso la nostra azienda un punto di riferimento per gli amanti dell’High-Tech.

Il nostro catalogo è in continuo aggiornamento, in modo che i clienti possano sempre scegliere i prodotti di tendenza alle condizioni migliori.

Sul nostro shop è possibile trovare tutti i marchi di elettronica che si distinguono per qualità, innovazione e design, tra i quali spicca anche Phonocar.

Partiamo con il nostro approfondimento, ovviamente con una buona musica di sottofondo!

Chi è Phonocar

subwoofer phonocar

Azienda tutta italiana, Phonocar è sinonimo di innovazione e musica di qualità in auto. Dal 1972 progetta e commercializza prodotti HI-Fi, supporti per autoradio in legno, amplificatori Hi-Fi, altoparlanti, apparecchiature audio e video, sistemi di sicurezza e accessori.

Oltre al brand Phonocar, l’azienda distribuisce anche prodotti Sec, Life e Galileo.

Dalla sua costituzione fino ad oggi, ha introdotto dispositivi per migliorare l’ascolto della musica in auto, dagli altoparlanti agli elevatori di tensione.

Tra gli accessori più innovativi non possiamo non citarne alcuni:

  • consolle porta autoradio in legno con altoparlante e accessori, diffusa nel 1972;
  • altoparlanti Hi-Fi per auto, lanciati sul mercato nel 1976;
  • amplificatore per audio “Power Box”, in vendita nel 1978;
  • ventola di raffreddamento, introdotta nel 1989;
  • nel 1991 inizia la distribuzione del crossover elettronico attivo e dell’amplificatore a 8 canali con crossover elettronico;
  • la serie OTTO è un’innovazione che risale al 2007, si tratta di amplificatori che effettuano l’amplificazione multipla all’infinito.

Una delle più grandi rivoluzioni di Phonocar è nella disposizione degli impianti Hi-Fi: nel 1981 inizia la produzione dei pannelli posteriori in legno e sposta gli altoparlanti nel retro dell’auto. Questa soluzione migliora la qualità dell’ascolto e permette l’installazione di altoparlanti di grandi dimensioni nel lunotto posteriore.

Oggi è uno dei fornitori di Volkswagen Italia, per cui ha sviluppato un’intera linea di sistemi di navigazione. Inoltre, ha lanciato una propria gamma di sistemi di illuminazione destinati alle auto, tutti funzionanti con tecnologia LED.

A cosa serve un subwoofer

Il subwoofer (sub-woofer) è un diffusore acustico o un altoparlante woofer che permette di riprodurre i suoni con frequenze basse. La sua funzione è quella di aumentare l’estensione dei suoni e rumori a bassa frequenza.

Il primo sub venne diffuso negli anni ‘60 in California e fu immediatamente adottato nei concerti, all’interno dei cinema e nei teatri.

Grazie ai suoi effetti riusciva a dare più enfasi agli spettacoli, rendendo le scene più spettacolari e coinvolgenti.

Con l'introduzione dei CD, il subwoofer è diventato uno strumento indispensabile per l’ascolto della musica: la qualità del suono e la riproduzione dei bassi migliora grazie a questo strumento.

Il subwoofer ha frequenze che vanno dai 20 Hz in su, a seconda dell’apparecchio utilizzato, ma un prodotto di qualità non va mai a coprire le frequenze emesse dagli altri diffusori. Inoltre, bisogna considerare che l’orecchio umano può percepire le frequenze emesse fino a 200 Hz, quindi non è necessario che il dispositivo oltrepassi questo limite.

Il funzionamento del subwoofer è correlato a quello degli amplificatori, mentre la frequenza deve essere tagliata da un circuito di crossover, per impedire che le frequenze medie e alte ritornino all'altoparlante. 

Perché i subwoofer della Phonocar sono considerati affidabili

Phonocar è una realtà affermata sul mercato italiano ed europeo, con oltre cinquant’anni di storia alle spalle. Dal 1972, l’azienda ha sempre seguito le ultime tendenze, sviluppando prodotti dalle prestazioni ottimali.

I prodotti che lancia sul mercato vengono progettati e realizzati in Italia, con materiali di prima qualità.

La nitidezza del suono è fondamentale per l’azienda: i subwoofer Phonocar permettono di ottenere una bassissima distorsione e percepire tutta la potenza della musica sia con il motore spento che acceso.

Fondata nel 1972 a Reggio Emilia, questa azienda si è evoluta nel tempo e ha dato un contributo importante allo sviluppo e alla diffusione degli accessori per l’ascolto della musica in automobile.

Molte aziende automobilistiche, della portata di Volkswagen, hanno deciso di affidarsi a Phonocar per lo sviluppo di sistemi di navigazione personalizzati.

Ecco i motivi per cui subwoofer Phonocar sono considerati tra i più affidabili sul mercato:

  • sono progettati e prodotti in Italia e non si tratta del solito articolo di importazione;
  • sono costruiti utilizzando solo materiali di alta qualità;
  • l’azienda si occupa di elettronica da oltre cinquant'anni;
  • grandi realtà aziendali, come Volkswagen e Vodafone, si sono rivolti a Phonocar per lo sviluppo di prodotti (sistemi di navigazione e accessori per la sicurezza dell’auto);
  • i prodotti sono conformi alle direttive CE.

Andiamo a scoprire i subwoofer Phonocar più performanti del momento.

Scopriamo insieme alcuni subwoofer Phonocar

Nella produzione Phonocar, i subwoofer sono tra i prodotti più richiesti. Per questo motivo, l’azienda tende a rinnovare continuamente il proprio assortimento, con articoli nuovi e sempre più performanti.

A seconda del budget, dello spazio e del tipo di dispositivo desiderato, è possibile scegliere tra un vasto assortimento di subwoofer Phonocar. La gamma di subwoofer Phonocar Thunder è tra le migliori in assoluto poiché dà la sensazione che i bassi raggiungano il cielo. Tuttavia ogni apparecchio Phonocar offre il massimo delle prestazioni a chi desidera ascoltare musica quando è fuori casa.

Vediamo alcuni tra i più recenti modelli proposti da Phonocar.

Subwoofer Evolution Phonocar 02629 1000W 300mm

subwoofer phonocar 02629

Caratterizzato da un design rinnovato, l’altoparlante subwoofer 02629 di Phonocar ha una linea talmente curata che è un peccato nasconderlo. I materiali con cui è stato realizzato sono preziosi e ricercati, proprio per la loro eccezionale efficienza. I magneti al neodimio e le membrane in lega di polipropilene e mica rendono questo prodotto ottimo, sia per quanto riguarda le performance che la durata.

Viene venduto in coppia per garantire che il suono sia perfetto anche per l’orecchio più esperto e allenato.

Subwoofer in cassa amplificato Phonocar 02946 400W 300mm

subwoofer phonocar 0246

Questo dispositivo offre performance dei bassi uniche, grazie alla combinazione con l’amplificatore Phonocar classe D incorporato nella cassa. Il Subwoofer in cassa amplificato Phonocar 02946 è molto potente ma è dotato di un corpo leggero e robusto.

L’altoparlante è di forma conica che non crea l’effetto di diafonia e garantisce un’ottima resa sonora. La misura degli altoparlanti, 300 millimetri, fa sì che i bassi siano elevati. Mentre, la potenza massima degli altoparlanti è di 400 Watt.

La linea compatta lo rende particolarmente adatto a qualsiasi tipo di veicolo.

Subwoofer amplificato ultra piatto Phonocar 02911 160 W 200mm

subwoofer phonocar 02911

Sostituto del modello 02913, il Subwoofer amplificato Phonocar 02911 ha soppiantato in pochissimo tempo il suo predecessore. Ha una resa sonora ottima e lo spettro delle basse frequenze è molto ampio, grazie ad un altoparlante di ultima generazione da 200 millimetri.

Il design innovativo, caratterizzato da dimensioni ridotte, permette di gestire gli spazi nel migliore dei modi: il dispositivo può essere installato anche sotto al sedile del passeggero o del guidatore.

Il sistema audio può essere potenziato a costi molto contenuti senza che si rendano necessari interventi ulteriori.

Queste caratteristiche fanno collocare il subwoofer 02911 di Phonocar tra i top gamma.

Subwoofer in cassa amplificati Phonocar 02106 coppia

subwoofer phonocar 02106

Pensati per migliorare la qualità sonora dei dispositivi audio video, i subwoofer in cassa amplificati 02106 targati Phonocar possono essere collocati sia in senso orizzontale che in verticale.

Vengono proposti in coppia e il prezzo è davvero invitante.

L’aspetto è di due mini-box amplificati, dotati di con un cavo per la prolunga della lunghezza di 4 metri.

Le dimensioni sono 132*68*100 millimetri.

Subwoofer Evolution Phonocar 02628 600W 250mm

Venduti in coppia, questo subwoofer è costruito con materie prime di altissima qualità: magneti al neodimio ad alta efficienza, membrane in lega di polipropilene e mica.

Ogni componente è studiato nei dettagli e assemblato con la massima attenzione per assicurare che la qualità del suono sia unica.

L’altoparlante subwoofer 026028 fa parte della Gamma Evolution di Phonocar che comprende tutti i migliori altoparlanti del brand.

I bassi hanno un suono talmente avvolgente e profondo che l’ascolto della musica diventa un’esperienza unica.

Il design è innovativo e le linee sono così all’avanguardia da renderlo piacevole anche allo sguardo.